L’organizzazione, per impegno della Direzione che la rappresenta, assume come obiettivi prioritari del proprio Sistema di Gestione:
Il costante controllo dell’efficacia dei processi di progettazione integrata di opere civili, industriali e infrastrutturali su piattaforma tradizionale e BIM (Building Information Modeling) ed erogazione di servizi di direzione lavori e project management, sia per enti pubblici che clienti privati, con l’adozione di idonee azioni per il miglioramento;
Supportare il cliente in tutte le fasi di sviluppo del processo di realizzazione dell’opera, dal concept preliminare sino alla consegna e messa in esercizio dell’opera;
La costante attenzione alla sensibilizzazione e formazione del personale come base di riferimento per garantire lo sviluppo delle abilità e capacità tecniche idonee a supportare i servizi erogati;
L’attenzione alle esigenze del Cliente, degli obiettivi definiti, il miglioramento continuo delle prestazioni complessive e la soddisfazione dei requisiti cogenti e delle parti interessate.
Per conseguire gli obiettivi strategici suddetti, T&D ed ITED provvedono:
Alla costante innovazione e applicazione delle più avanzate tecnologie progettuali in ambito costruttivo;
Ad adottare una crescita sostenibile;
Ad individuare parametri di misurazione dell’efficacia dei processi e il rispetto dei requisiti cogenti in riferimento ai servizi erogati;
Ad avvalersi di fornitori idoneamente qualificati;
A pianificare ed attuare delle attività di formazione/addestramento delle risorse rispettando competenze e professionalità acquisite;
Ad effettuare il riesame periodico del contesto in cui opera, dei processi, dei rischi e delle opportunità ed eventuali gestione di non conformità rispetto all’applicazione degli stessi;
Alla ricerca dell’equilibrio ottimale tra il profitto della società e le necessità del cliente;
Al continuo ascolto delle esigenze dei clienti per garantirne la soddisfazione e la fidelizzazione oltre che per acquisirne di nuovi.
L’organizzazione predispone idonei piani ed azioni per il raggiungimento degli obiettivi strategici suddetti.
Il Sistema di Gestione, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta lo strumento di gestione fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di volta in volta definiti nel riesame della Direzione.
L’attuazione della mission è sottoposta in modo trasparente alla condivisione con i clienti, i fornitori, i dipendenti e di tutte le parti interessate rilevanti.